Sucker Punch: nessun downgrade grafico per inFamous: Second Son
Lo sviluppatore difende il suo operato.
Dal recente video "leaked" di inFamous: Second Son, che mostra i primi 20 minuti della campagna, sono stati estrapolati alcuni frame e comparati con il precedente trailer mostrato all'E3 2013.
Diversi siti hanno evidenziato un leggero downgrade del gioco, in particolar modo nelle texture e negli effetti di luce. Sucker Punch è intervenuta sulla vicenda smentendo, di fatto, queste insinuazioni:
"Non c'è stata nessuna modifica verso il basso della qualità estetica del nostro gioco, semplicemente abbiamo mostrato lo stesso scenario della versione dimostrativa di giorno invece che al tramonto per esigenze narrative".
"Il light pollution permette di riprodurre durante la notte i riflessi della città sulle nuvole che si stagliano basse all'orizzonte, che prendono così colori differenti in base alle luci sottostanti. Anche l'utilizzo dell'HDR e del sistema fisico relativo alle luci si è rivelato appropriato e ci ha permesso di dare un tocco simile all'esposizione fotografica durante il ciclo giorno/notte", ha concluso Jason Connel, tech art lead della software house.