Skip to main content

Sucker Punch si affida all'Emotion Capture

Ecco come prenderanno vita i personaggi di inFAMOUS: Second Son.

Sucker Punch ha pubblicato un nuovo videodiario di sviluppo relativo a inFAMOUS: Second Son, approfondendo l'evoluzione del motion capture in vista di PlayStation 4.

Il video, che trovate in calce alla news, mostra il processo chiamato "emotion capture" e il rilevamento di movimenti ed espressioni dell'attore Troy Baker (già Joel in The Last of Us e Booker DeWitt in BioShock Infinite), che darà vita al protagonista Delsin Rowe.

"Il risultato è molto naturale", ha detto Spencer Alexander, technical director del progetto, prima di spiegare i motivi della scelta di Baker per impersonare Delsin.

"Con la nuova tecnologia di rilevamento facciale possiamo catturare tutte le sfumature che Troy dona al personaggio. Può essere qualcosa di quasi impercettibile come la contrazione di una palpebra, ma questi dettagli danno vita al cast in un modo che non ci si aspetta. Finalmente abbiamo un modo per infondere nei personaggi tutto ciò che gli attori sono in grado di eseguire".

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!