Suda 51: "Switch è la console più punk di Nintendo". Il nuovo No More Heroes non sarà un'esclusiva?
Il mai banale Goichi Suda.
Il buon Goichi Suda, conosciuto praticamente da tutti con il soprannome di Suda 51, è una delle personalità più apprezzate dello sviluppo giapponese e ogni suo progetto (anche se non tutti sono sempre riuscitissimi) riesce ad attirare l'attenzione di tantissimi giocatori che adorano lo stile di questo creativo.
L'annuncio di Travis Strikes Again: No More Heroes ha di conseguenza attirato l'attenzione di parecchi fan che non vedono l'ora di mettere le mani sulla nuova fatica di Grasshopper Manufactures. Come riportato da DualShockers, lo sviluppatore ha discusso del suo rapporto con le console Nintendo e del nuovo No More Heroes nel corso di un'intervista concessa al PAX WEST di Seattle.
Suda ha spiegato di apprezzar da sempre le console Nintendo e di amare lo sviluppo su queste piattaforme perché ogni volta che la grande N pubblica un nuovo hardware ci sono delle feature uniche e completamente diverse dalle altre piattaforme. In questo senso il director di Travis Strikes Again definisce Switch "la console più punk" tra quelle create dalla grande N. Il rapporto con questa console è ottimo e lo sviluppo starebbe procedendo nel migliore dei modi.
Concentrandosi su Travis Strikes Again: No More Heroes, Suda 51 si lascia andare a una dichiarazione piuttosto interessante. Rispondendo a una domanda sull'esclusività Switch del gioco, il director ha prima dichiarato un secco "si" salvo poi aggiungere "forse" immediatamente dopo. Ci sarebbe, quindi, la possibilità che il gioco sbarchi anche su altri lidi e che si tratti "solo" di un'esclusiva temporale.
Cosa pensate delle parole di Suda 51? Switch è davvero la console più punk tra quelle di Nintendo? Il nuovo No More Heroes arriverà anche su altre piattaforme?