Suicide Squad: Kill The Justice League nel primo spettacolare trailer
Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark contro i supereroi.
Aggiornamento: Ecco il comunicato ufficiale di Warner Bros. con tanti interessanti dettagli:
Warner Bros. Games e DC annunciano Suicide Squad: Kill the Justice League, un nuovo Action-Adventure Shooter che promette di rivoluzionare il suo genere e che potrà essere giocato in solitario o con un massimo di quattro giocatori nella modalità cooperativa* online. Basato sugli iconici personaggi di DC e sviluppato da Rocksteady Studios, i creatori dell'apprezzata serie Batman: Arkham, Suicide Squad: Kill the Justice League combina il gameplay centrato sulla storia tipico dello studio con dinamiche da sparatutto d'azione per creare un'esperienza di gioco mai vista prima. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo nel 2022 per PlayStation®5, Xbox Series X e PC.
Suicide Squad: Kill the Justice League ha un contesto narrativo unico nell'universo di DC ed è ambientato in una Metropolis open world e ricca di dettagli. La storia segue i membri della Suicide Squad Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark, che dovranno intraprendere una missione impossibile per salvare la Terra e uccidere i più grandi supereroi DC di sempre: la Justice League. Obbligati dagli esplosivi letali impiantati nei loro crani, tutti e quattro questi supercattivi della DC non hanno altra scelta che unire le forze per portare a termine la missione impossibile della famigerata Task Force X di Amanda Waller. I fan potranno personalizzare la loro esperienza, giocando da soli e cambiando personaggio a piacimento oppure unendo le forze con amici nella modalità multigiocatore cooperativa*.
"Suicide Squad: Kill the Justice League dimostra la capacità di Rocksteady Studios di combinare una narrativa magistrale con un gameplay coinvolgente per dare vita ai celeberrimi personaggi della DC", queste le parole di David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. "Il team sta creando un'esperienza che ridefinirà il suo genere, in cui l'incredibile Suicide Squad prenderà vita in un modo mai visto prima d'ora".
"Il nostro team è lieto di annunciare ufficialmente Suicide Squad: Kill the Justice League e fornire una piccola anteprima del nostro nuovo progetto", afferma Sefton Hill, direttore creativo e cofondatore di Rocksteady Studios. "Stiamo presentando un'interpretazione originale della Suicide Squad, che crea un'esperienza di gioco unica combinando la narrativa ricca e incentrata sui personaggi per cui è conosciuta Rocksteady con un gameplay innovativo".
I personaggi giocabili in Suicide Squad: Kill the Justice League sono la regina del caos Harley Quinn (all'anagrafe Harleen Quinzel); Deadshot (Floyd Lawton), il cecchino più letale del mondo; Captain Boomerang (Digger Harkness), straordinario assassino australiano; e King Shark (Nanaue), il semidio mezzo uomo e mezzo squalo che è il vero sovrano dei mari. Ogni membro della squadra ha a disposizione il proprio set di mosse unico con abilità trasversali potenziate con cui esplorare il vasto e dinamico open world di Metropolis, oltre che un vasto arsenale di armi da personalizzare e abilità da padroneggiare.
News originale: Un trailer che ci trasporta a Metropolis ci permette di dare una prima occhiata a Suicide Squad: Kill the Justice League, il nuovo progetto di Rocksteady (software house conosciuta per la serie di Batman: Arkham) e titolo che fa parte proprio di quello stesso universo.
Tra i protagonisti assoluti del filmato Harley Quinn, Deadshot, King Shark e Captain Boomerang, quattro volti molto noti per tutti coloro che conoscono la squadra di criminali messa insieme da Amanda Waller e costretta a imbarcarsi nelle missioni più pericolose e disperate.
Ma di che tipo di gioco stiamo parlando? Gli sviluppatori e Warner Bros. etichettano il titolo nel genere degli action-adventure shooter e sicuramente sarà interessante scoprire il gameplay vero e proprio per saperne di più. Ci troviamo di fronte a un gioco godibile in solitaria o in co-op fino a quattro giocatori. Tutto il titolo può essere giocato in qualsiasi modo si desideri e in single-player sarà possibile anche passare da un protagonista all'altro.
Il trailer ci mette di fronte anche a un Superman misteriosamente "cattivo". Sarà davvero il Superman che tutti conosciamo e se la risposta è sì, cosa gli è successo?
Il titolo è previsto per il 2022 per PC, PS5 e Xbox Series X.