Skip to main content

Summer Game Fest 2021? Il festival dei videogiochi che ha sostituito l'E3 sembra pronto a tornare

Play the future.

L'estate del 2020 ha sofferto l'assenza del tradizionale Electronic Entertainment Expo (E3), cancellato a causa del Covid-19. Il suo posto, per certi versi, è stato preso da un'altra manifestazione, organizzata online da Geoff Keighley, già produttore esecutivo dei prestigiosi The Game Awards: il Summer Game Fest.

L'evento, l'anno scorso, si è tenuto durante un periodo di tempo piuttosto lungo, spaziando su vari eventi da maggio ad agosto. L'idea vincente è stata quella di creare un contenitore per tutta una serie di eventi semi-indipendenti ma tutti sotto lo stesso ombrello: quel che non è piaciuto agli spettatori è stata l'eccessiva dispersività temporale del tutto: spalmare il tutto su quattro mesi è stato decisamente eccessivo.

L'arrivo della nuova edizione della manifestazione è stato suggerito da un post odierno su Twitter che annunciava "Anno nuovo. Nuovi colori." riferendosi al nuovo logo. Nessun annuncio vero e proprio di una nuova kermesse, ma un tweet diretto all'indirizzo di Keighley ha tolto il dubbio, svelando anche qualcosa in più.

"SGF durerà nuovamente quattro mesi o sarà più corto?" domanda un utente al noto giornalista videoludico. "Meno di un mese" è stata la semplice, quanto rivelativa, risposta. Resta ancora da vedere tutto il resto: date effettive, partecipanti coinvolti, titoli coperti. Calcolando anche che quest'anno, l'E3, si terrà, anche se con una formula rinnovata, e quindi bisognerà vedere cosa potranno spartirsi le due manifestazioni.

Fonte: Twitter via Resetera.