Il curioso Summer Lesson per PS VR probabilmente non arriverà in occidente
Katsuhiro Harada spiega il perché.
Ricordate Summer Lesson? È quel gioco creato da Katsuhiro Harada (sì, il papà di Tekken) nel quale si partecipa ad una serie di lezioni private in realtà virtuale.
Il titolo è previsto in esclusiva per PlayStation VR, e stando al producer nipponico difficilmente lo vedremo varcare i confini del paese del Sol Levante.
Parlando con Dualshockers, Harada ha detto che ci sono due problemi principali: prima di tutto c'è la questione del lip-sync che in realtà virtuale diventa ancora più importante. Avere davanti al viso un personaggio che parla fuori sincrono semplicemente rompe l'illusione, e una localizzazione in inglese di Summer Lesson porterebbe con sé anche tanto lavoro sul fronte delle animazioni.
Poi chiaramente c'è anche la questione culturale, visto che è un gioco nel quale non succede poi molto, insomma, una produzione tipicamente giapponese.
Al netto di queste considerazioni, Harada non ha comunque escluso completamente la possibilità di una localizzazione. A voi piacerebbe poterci giocare?