Summer of Gaming a supporto della protesta sociale negli USA: rinviati gli eventi di IGN
Arriva l'annuncio ufficiale.
IGN ha annunciato che gli eventi della Summer of Gaming 2020 sono stati rinviati dalla loro precedente data di inizio del 4 giugno a martedì 8 giugno. Nella dichiarazione completa che può essere letta di seguito, IGN ha parlato di solidarietà con la comunità afro-americana durante l'attuale conflitto sociale e civile scatenato dalla morte di George Floyd.
"Siamo solidali con la comunità nera e condanniamo il razzismo".
"Nel rispetto di coloro che chiedono giustizia e un cambiamento negli Stati Uniti e nel mondo, IGN rinvierà i suoi eventi della Summer of Gaming fino all'8 giugno".
"IGN guiderà le donazioni per sostenere il fondo di difesa legale NAACP, un'organizzazione che supporta azioni legali e cambiamenti a lungo termine".
"Humble Bundle, ha annunciato un fondo da 1 milione di dollari dedicato alla pubblicazione di giochi da parte di sviluppatori di colore".
"Questo è un inizio, ma ci impegniamo a guidare i cambiamenti a lungo termine. Condivideremo ulteriori aggiornamenti su come continueremo a sostenere la lotta per la giustizia."
Il rinvio degli eventi di IGN segue quello di CD Projekt RED e Sony, che hanno entrambi rimandato le presentazioni di Cyberpunk 2077 e PlayStation 5.
Che ne pensate?
Fonte: PSU.