Skip to main content

Sumo Digital si espande aprendo un nuovo studio a Nottingham

Si tratta del terzo studio ed il secondo in UK.

Sumo Digital ha scelto Nottingham come location per il suo nuovo studio, il secondo in UK ed il terzo in totale per la compagnia.

Sumo Nottingham aprirà le porte a marzo, ospitando un team di 50 programmatori, misti tra "selezionati neo-assunti" e veterani del quartier generale di Sheffield. il nuovo studio sarà guidato dal co-fondatore di Sumo, Darren Mills.

La location per la nuova sede non è stata scelta a caso, visto che Nottingham ha forti interazioni con il gaming ed ospita inoltre il National Videogame Arcade.

"Aprire il nuovo studio dimostra quanto stiamo estendendo le nostre capacità sia per la produzione di titoli AAA, sia per esplorare nuove opportunità come mobile, VR e porting", ha dichiarato Carl Cavers, CEO of Sumo.

Sumo Digital è specializzata in titoli racing e di sport. Tra le sue produzioni più di successo figurano OutRun 2, OutRun 2006: Coast 2 Coast TOCA Race Driver 2 Virtua Tennis: World Tour GTI Club+, Sonic & Sega All-Stars Racing, Forza Horizon 2 (in collaborazione con Turn 10) e LittleBigPlanet 3 (in collaborazione con Xdev).

Fonte: Gameinformer