Skip to main content

Il metroidvania Sundered sta per ricevere l'aggiornamento Magnate of the Gong: gli sviluppatori svelano le principali novità

Thunder Lotus svela ai giocatori cosa devono aspettarsi dall'update.

Questo venerdì, l'aggiornamento Magnate of the Gong di Sundered sarà distribuito per PC e PS4 insieme a Sundered: Eldritch Edition per Nintendo Switch e Xbox One. Mentre Thunder Lotus ha affermato che l'aggiornamento conterrà nuovi livelli e boss, non sono stati ancora discussi dettagli più specifici su ciò che contiene l'aggiornamento. Fortunatamente, il team ha chiarito ciò che i fan devono aspettarsi dal nuovo contenuto in una recente intervista con DualShockers.

Nello specifico, Rodrigue Duperron, Marketing and Communications Specialist di Thunder Lotus, ha rivelato ulteriori dettagli su ciò che Magnate of the Gong ha da offrire. Secondo Rodrigue, questa nuova missione vedrà finalmente i giocatori scoprire chi c'è dietro i gong infernali che suonano prima delle ondate di nemici che attaccano il giocatore.

"Certamente volevamo dare ai giocatori uno sguardo dietro le quinte, per vedere chi (o cosa) suona i gong infernali che inviano orde di nemici al giocatore ... ma diciamo solo che il Magnate non prende appuntamenti, quindi i giocatori dovranno faticare per sbloccare la porta del Magnate."

Per quanto riguarda gli aspetti più incentrati sul gameplay della missione, Rodrigue ha detto a DualShockers che le aree in Magnate of the Gong funzioneranno più come "enigmi estesi" rispetto alle interconnesse serie di stanze che i fan di Metroidvania si aspettano. L'aggiornamento di Sundered darà infine ai giocatori la possibilità di combattere i boss del gioco una seconda volta.

"Sarà ovvio sia per i nuovi giocatori che per i veterani di Sundered che i level designer volessero divertirsi un po' di più con le nuove aree, che espandono alcune idee di gameplay del gioco principale e vanno esplorate più come enigmi estesi rispetto al classico Metroidvania "fai un giro lungo per sbloccare una porta" presente in molte sezioni della versione iniziale".

"Volevamo anche dare al giocatore la possibilità di combattere i boss esistenti una seconda volta se lo desidera. Per mettere alla prova tutte le abilità e le conoscenze acquisite durante il gioco."

Un'altra grande caratteristica di Sundered: Eldritch Edition e Magnate of the Gong è l'aggiunta del multiplayer locale. DualShockers ha chiesto se queste nuove aree sono state create per funzionare meglio con il multiplayer, ma la risposta è stata sorprendentemente "non specificatamente". Detto questo, Thunder Lotus pensa che le nuove aree di Magnate of the Gong siano altrettanto divertenti da esplorare se stai giocando da solo con amici.

Mentre Sundered è attualmente disponibile per PC e PS4, Sundered: Eldritch Edition, che contiene l'aggiornamento Magnate of the Gong, verrà lanciato il 21 dicembre.