Sunless Skies: Failbetter rinvia l'uscita finale dell'avventura interstellare al 2019
Ma l'ultimo aggiornamento aggiunge una grande nuova regione.
Failbetter Games ha annunciato che Sunless Skies, il seguito intergalattico dell'avventura nautica Sunless Sea, sarà lanciato nel gennaio 2019.
Originariamente, come segnalano i colleghi di Eurogamer.net, Sunless Skies avrebbe dovuto lasciare l'accesso anticipato di Steam nel maggio 2018, ma questa data di lancio iniziale è stata rimandata a settembre in seguito a problemi e ai licenziamenti peggiori del previsto nello studio all'inizio di quest'anno.
Failbetter ha spiegato che ha scelto di ritardare il gioco una seconda volta in primo luogo perché vuole rivisitare le meccaniche di sopravvivenza, così come l'area Reach - una delle prime aree create per il gioco.
Failbetter riconosce che il nuovo rinvio è il risultato delle preoccupazioni sul lancio di Sunless Skies durante una finestra di novembre o dicembre. "Sono mesi molto difficili per pubblicare un gioco indie, in parte a causa dell'elevato numero di eventi di vendita e in parte perché tanti giochi di AAA concentrano le loro uscite e il marketing nel periodo che precede il Natale".
Mentre spostare l'uscita dal lungo periodo natalizio significa in definitiva un'attesa più lunga per coloro che hanno supportato Sunless Skies su Kickstarter, Failbetter dice che utilizzerà gli ulteriori quattro mesi per "apportare ulteriori miglioramenti".
Segnaliamo che Sunless Skies ha ora ricevuto il suo ultimo aggiornamento, con l'introduzione di Eleutheria - la terza regione principale, dopo Reach e Albion. Failbetter la chiama "la regione più buia, con i nemici più snervanti e con un'atmosfera opprimente e pericolosa".
L'ultimo post sul blog di Failbetter approfondisce in dettaglio le nuove aggiunte di Sunless Skies.
Che ne pensate del titolo di Failbetter Games?