L'IP di Sunset Overdrive potrebbe avere un futuro anche senza Microsoft
Insomniac Games tiene molto al gioco.
Sunset Overdrive è stata una novità particolarmente apprezzata da critica e pubblico dell'attuale generazione Xbox. Il gioco, sviluppato da Insomniac Games, è infatti uscito esclusivamente su Xbox One nel suo secondo anno di vita e lì è rimasto.
Si era vociferato tempo fa di un possibile arrivo di Sunset Overdrive anche su PC, ma ancora non si è mosso niente da quel punto di vista.
In questi ultimi anni Insomniac Games non ha però iniziato a lavorare sul seguito del gioco, ma si è dedicata ad altre produzioni, come Ratchet & Clank, Song of the Deep e lo studio è attualmente impegnato nello sviluppo di Spiderman.
Game Informer ha però chiesto a Ted Price, presidente di Insomniac Games, quale sarà il futuro della nuova proprietà intellettuale e a quanto pare questo potrebbe non dipendere da Microsoft.
"Del perché non siamo ancora al lavoro su un sequel di Sunset Overdrive bisognerebbe chiedere a Microsoft, ma noi siamo molto legati a questo franchise ed è di nostra proprietà, quindi potreste vedere più Sunset in futuro".
"Non possiamo ancora fare promesse o parlare di timeline, ma quanto detto rappresenta la nostra inclinazione a creare esperienze inaspettate".
Se siete rimasti affascinati dal frenetico e folle mondo di Sunset Overdrive non vi resta quindi che attendere qualche notizia in futuro.