Skip to main content

Super Mario 3D All Stars conquista il mondo e diventa Best Seller su Amazon in diverse regioni

Mamma mia!

Sono passati solo pochi giorni dall'annuncio di Super Mario 3D All Stars, la raccolta per Nintendo Switch che comprende tre platformer storici di Super Mario, ma tanto è bastato per far balzare la compilation in cima alle classifiche di vendita di mezzo mondo.

Secondo quanto riportato dal noto analista Benji Sales, spulciando sul sito del retailer Amazon in diverse regioni, è possibile notare la presenza della sopracitata raccolta al primo posto nella classifica dei Best Seller.

Nello specifico, Super Mario 3D All Stars risulta essere in prima posizione nelle classiche Amazon in America, UK e Giappone. Queste sono le classifiche riportate da Benji Sales direttamente, ma altri utenti si sono accordati su Twitter, svelando la posizione della compilation nelle proprie regioni e, effettivamente, l'idraulico baffuto ha conquistato la medaglia d'oro anche su Amazon Australia e, dopo un rapido controllo personale, anche su Amazon Italia.

Questo significa che, in soli tre giorni dal suo annuncio, Super Mario 3D All Stars ha già superato in pre-ordini molti dei suoi concorrenti ed è sulla buona strada per diventare uno dei giochi più venduti del 2020.

Un risultato sicuramente eccellente, ma non possiamo fare a meno di sottolineare come molti di questi pre-ordini siano figli di un modello di distribuzione molto "particolare": Super Mario 3D All Stars sarà disponibile su Switch a partire dal prossimo 18 settembre, ma verrà ritirato dalla vendita, digitale incluso, per la fine di marzo 2021.

La limitata disponibilità del titolo lo rende raro e speciale; molti fan Nintendo vorranno sicuramente assicurarsene una copia, prima che il prezzo venga inflazionato dalla scarsa disponibilità o peggio, dai bagarini.

Secondo voi, la raccolta che comprende Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy avrebbe avuto la stessa esplosione di vendite, se non fosse stato disponibile per un periodo limitato?

Fonte: Twitter