Skip to main content

Super Mario 3D All Stars e Super Mario Galaxy, in video le differenze con la versione originale Wii

Una galassia molto più chiara.

Nintendo vuole celebrare il 35esimo anniversario di Super Mario nel modo migliore possibile e lo vuole fare grazie ad una valanga di prodotti e merchandise speciale a tiratura limitata.

Fra questi prodotti ci sono ovviamente dei videogiochi (anch'essi a tiratura limitata, ma quella è un'altra storia) e la punta di diamante di tutti questi festeggiamenti è sicuramente Super Mario 3D All Stars, una raccolta che racchiude in se tre storici platformer 3D dell'idraulico baffuto: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Tre giochi diversi, tre generazioni di console diverse, tutti riuniti su Nintendo Switch. Ovviamente, per contrastare le rughe dell'età, la triade subirà un bell'effetto di lifting, in modo da renderli più belli di prima.

Dopo aver visto le differenze grafiche fra l'originale Super Mario 64 e la versione All Stars, questa volta è il turno di Super Mario Galaxy, il capitolo cronologicamente più recente. Anche in questo caso, il confronto viene direttamente dai ragazzi di GameXPlain, i quali hanno affiancato il reveal trailer di Super Mario 3D All Stars con scene di gameplay catturate direttamente su Wii. Il risultato potete vederlo voi stessi:

Guarda su YouTube

Com'era chiaro fin dall'inizio, si tratta di un porting tirato a lucido e non di un vero e proprio remake: la versione All Stars di Super Mario Galaxy può vantare una risoluzione più elevata e un'immagine molto nitida, ma le texture usate sono principalmente le stesse. Un buon lavoro di pulizia, ma niente di trascendentale. Non che serva molto altro perché, diciamocelo, Super Mario Galaxy resta una gioia per gli occhi, come tutti i titoli di Mario.

Ricordiamo che Super Mario 3D All-Stars uscirà il prossimo 18 settembre al prezzo di 59,99 euro, ma sia le copie retail che la versione digitale saranno rimosse dal mercato a partire dal 31 marzo 2021.

Fonte: Youtube