Super Mario 3D All-Stars a tempo limitato e poi rimosso perché 'così si festeggia l'anniversario'
La spiegazione di Nintendo è...curiosa.
Nintendo ha adottato un approccio relativamente nuovo all'uscita di Super Mario 3D All-Stars all'inizio di quest'anno, lanciando il gioco ma promettendo che sarebbe stato in vendita solo per sei mesi, compresa la versione digitale. Sembrava una mossa strana e che poteva gonfiare il costo di questi giochi sul mercato privato, ma per il presidente di Nintendo of America Doug Bowser, si trattava di celebrare l'anniversario del franchise.
Parlando in un'intervista, Bowser ha affermato che sebbene non fosse una funzionalità che Nintendo avrebbe utilizzato in modo più diffuso, la società ha ritenuto che la finestra di sei mesi per alcuni giochi come Super Mario 3D All-Stars fosse appropriata. Questa scelta è stata anche utilizzata per una manciata di altri giochi, tra cui Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light. Anche Super Mario Bros. 35 gratuito è disponibile solo per un periodo di tempo limitato come parte dell'anniversario.
"Super Mario 3D All-Stars ha venduto oltre 2,6 milioni di copiesolo negli Stati Uniti", ha aggiunto Bowser. "E così chiaramente, i consumatori sono stati in grado di comprarlo e divertirsi. E non è una strategia che useremo ampiamente, ma è quella che abbiamo pensato fosse davvero unica per il vero anniversario". Bowser ha aggiunto che non poteva discutere di eventuali piani di Nintendo dopo marzo, quindi è possibile che i giochi continueranno ad essere venduti.
Il motivo di questa scelta sembra quindi logico a detta di Nintendo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Destructoid