Super Mario 64 stupisce ancora e dopo 25 anni i giocatori hanno finalmente trovato Luigi
Termina una caccia lunga un quarto di secolo!
Luigi, nascosto da qualche parte in Super Mario 64, è stata a lungo una leggenda urbana e per moltissimo tempo si è parlato della questione.
Bene, sono passati 25 anni e ora Luigi è stato finalmente trovato! Non esattamente all'interno di Mario 64, ma nel codice sorgente del gioco scoperto come parte del cosiddetto "gigaleak" di informazioni segrete sullo sviluppo di Nintendo.
All'interno del leak ci sono i file di sviluppo di Super Mario 64 per il modello di Luigi, che i fan hanno ora messo insieme e presentato per la prima volta.
I fan hanno discusso fino a che punto Luigi era nascosto in Super Mario 64 sin dalla pubblicazione di un'intervista del 1996 di Shigeru Miyamoto. In questa intervista Miyamoto confermò che il secondo idraulico era stato effettivamente progettato per comparire, ma "alla fine, a causa di problemi di memoria, abbiamo dovuto eliminarlo".
In questo modo, termina una caccia lunga un quarto di secolo, mentre i fan stanno ancora studiando i file del gioco per scoprire altri segreti.
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.