Skip to main content

Super Mario Bros.: una rarissima copia all'asta per $310.000

L'asta durerà fino all'inizio del prossimo mese.

Una copia originale di Super Mario Bros. del 1986 può essere vostra, se avete almeno $ 320.000 da spendere.

Heritage Auctions sta accettando le offerte per la copia ancora sigillata, che è pronta a battere il record per l'importo più alto pagato per un singolo videogioco nella casa d'aste.

Più di 40 milioni di copie di Super Mario Bros. sono state vendute in tutto il mondo, rendendolo uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi. Allora cosa rende questa copia così speciale? A quanto pare, il gioco è ancora contenuto in un involucro di plastica originale e le sue condizioni sono state classificate quasi perfette, 9,6 su 10.

"Questa particolare copia è stata prodotta alla fine del 1986, il che significa che è stata una delle prime copie prodotte con questa plastica", ha detto Valarie McLeckie, video game director di Heritage Auctions, in un dichiarazione.

"Poiché la finestra di produzione per questa copia e altre simili era molto breve, trovare un'altra copia di questa stessa serie in condizioni simili sarebbe difficile come cercare una singola goccia d'acqua in un oceano", ha aggiunto.

L'offerta è attualmente di $ 310.000 e dovrete fare un'offerta di almeno $ 320.000 per partecipare. L'asta durerà fino al 4 aprile.

Ironia della sorte, il prezzo del gioco era di soli $ 25 nel 1985, quando fu messo in vendita per la prima volta negli Stati Uniti. Non è chiaro come questa particolare copia sia sopravvissuta così a lungo senza essere stata aperta.

L'anno scorso, un gioco di Super Mario Bros. non sigillato è stato venduto all'asta per $ 114.000.

Fonte: PCmag.