Una novità inaspettata: Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros. e Zelda: Twilight Princess in arrivo su Android
Su Nvidia Shield ma per ora solo in Cina.
Dei giochi di punta delle console Nintendo in arrivo ufficialmente nel mondo Android. Alcuni anni fa chi mai si sarebbe aspettato una cosa del genere? Probabilmente nessuno ma i tempi stanno cambiando e la stessa grande N è meno rigida di fronte a queste possibilità. D'altronde per cercare di avere un impatto sempre maggiore su un mercato emergente e importantissimo come quello cinese si può fare questo e altro.
È così che una selezione di giochi particolarmente popolari di Wii e GameCube verranno lanciati sul dispositivo Android, Nvidia Shield all'interno del territorio cinese. La notizia riportata da Eurogamer.net rivela come Super Mario Galaxy, The Legend of Zelda: Twilight Princess, New Super Mario Bros. Wii e Punch-out! arriveranno sul dispositivo in una versione rimasterizzata a 1080p.
Ecco un video al riguardo condiviso dal noto insider Daniel Ahmad:
Here is the official trailer and store page for Nvidia Shield in Chinahttps://t.co/E5GHQgkazGhttps://t.co/Sn1gwScjsp pic.twitter.com/WAn9otELoD
- Daniel Ahmad (@ZhugeEX) 5 dicembre 2017
Considerando che il mercato cinese è spesso protagonista di accordi piuttosto particolari e limitati solo a quel territorio, un'estensione di questa particolare partnership con Nvidia anche per i territori occidentali non è assolutamente certa, anzi. Tuttavia il solo annuncio di un'iniziativa di questo tipo non passa di certo inosservato. Cosa ne pensate?