Skip to main content

Super Mario Odyssey: un nuovo meraviglioso filmato tra nuovi mondi, la photo mode e tante altre novità

Ottime impressioni anche dal Nintendo Direct.

Sembra proprio che Super Mario Odyssey non sia in grado di sbagliare neanche un colpo. Ogni sua apparizione parla chiaro: il gioco convince sempre di più e anche i più scettici non possono che ammettere come questo nuovo capitolo dell'iconica mascotte Nintendo sembri effettivamente un capolavoro annunciato.

Per la conferma bisognerà attendere il 27 ottobre ma intanto possiamo goderci l'ultima apparizione al Nintendo Direct organizzato dalla grande N. La compagnia nipponica ha dedicato alla propria esclusiva più importante tra quelle in arrivo nei prossimi mesi più di sette minuti in cui abbiamo avuto la possibilità di dare un'occhiata a Cappy (il particolare cappello di Mario) ma anche a diversi altri contenuti e costumi di Mario.

Tra l'altro un momento in cui Mario si è ritrovato a torso nudo ha fatto discutere parecchio, soprattutto perché per la prima volta i fan hanno avuto l'occasione di scoprire come sono i capezzoli del personaggio (in rete le discussioni in merito sono parecchie ve lo assicuriamo). Ma al di là di queste frivolezze ciò che salta all'occhio sono due nuovi livelli: Shiveria nello Snow Kingdom e Bubblaine nel Seaside Kingdom.

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda i collezionabili, riporta VG247.com, a quanto pare raccogliere tutte le lune avrà delle conseguenze dato che "potrebbe succedere qualcosa di fantastico".

Passando agli Amiibo dedicati a Super Mario Odyssey, sono state svelate le funzionalità di tre statuine in particolare: Wedding Mario, Wedding Peach e Wedding Bowser. Tutti garantiranno dei costumi diversi ma allo stesso tempo l'Amiibo di Mario introdurrà un'invincibilità temporanea, quello di Peach una vita in più e quello di Bowser rivelerà la posizione delle monete all'interno del mondo di gioco in cui ci si trova.

Ma le novità non finiscono certo qui con il reveal di alcuni minigiochi tutti da scoprire. Cosa pensate di questo nuovo filmato? Super Mario Odyssey vi sta convincendo?