Super Mario Odyssey ricreato all'interno di Super Mario 64 grazie al lavoro di un modder
Diamo uno sguardo a questa incredibile creazione.
Super Mario Odyssey potrebbe essere paragonato a Super Mario 64; entrambi sono giochi in cui si predilige l'esplorazione in mondi estremamente colorati ed unici. Ma ora, un modder chiamato Kaze Emanuar, sta replicando gran parte di Super Mario Odyssey utilizzando il mototore di Super Mario 64.
Il risultato è una versione a basso numero di poligoni dell'acclamato titolo per Nintendo Switch. Kaze sta attualmente ricreando i mondi unici di Odyssey usando il toolkit di Mario 64, il che non è un compito facile. Tuttavia, guardando la sua ricreazione del Regno delle Sabbie, è difficile negare che il suo duro lavoro andrà sprecato.
Numerose aree e caratteristiche di Odyssey vengono ricreate fedelmente, tra cui sezioni platform e meccanica del movimento. Una mod per Super Mario 64 in cui Mario può usare Cappy potrebbe essere stata difficile da immaginare in passato, ma eccola qui. Non è tutto; anche la musica di Mario Odyssey viene magnificamente ricreata in formato MIDI, dando vita ad alcune versioni low-fi dei migliori brani di Odyssey.
L'obiettivo di Kaze è creare un gioco completamente nuovo. Più avanti, si prevede che il gioco abbia da 240 a 300 Lune al termine. E in base al numero di mondi che sono stati ricreati finora, sembra che ci sia molto spazio per altro. Ulteriori notizie verranno date a febbraio, a meno che Nintendo non voglia rivendicare il suo copyright.
Fonte: Dualshockers