Skip to main content

Super Mario Run: gli analisti prevedono 30 milioni di download nel primo mese

Meno di Pokémon Go ma comunque impressionante.

È sicuramente il gioco del giorno e molto probabilmente del periodo e dopo essere balzato in cima alle classifiche iOS vale sicuramente la pena di parlare delle previsioni di vendita di Super Mario Run.

Gli ultimi ad esprimersi al riguardo sono stati gli analisti di SuperData e in particolare il CEO Joost Van Dreunen che arriva a parlare di cifre davvero impressionanti: 30 milioni di download e $60 milioni guadagnati nel solo primo mese.

"Dopo un lungo periodo senza avere una chiara strategia per il mondo mobile, Nintendo sta entrando in questo mercato in un momento opportuno. Proprio mentre il mercato è caratterizzato da una offerta eccessivamente abbondante, il gigante giapponese fa la sua entrata con un franchise di primo piano. Al di là del successo di Nintendo, altri publisher staranno a guardare per capire se il modello premium con una fascia di prezzo di $10 funzionerà nel mondo mobile", riporta DualShockers.

"Il fattore nostalgia è molto importante qui dato che un'intera generazione di giocatori si trova improvvisamente ad essere in grado di giocare con uno dei franchise della loro infanzia sul proprio cellulare, due settimane prima delle vacanze natalizie".

Van Dreunen loda l'operazione di Nintendo anche se i guadagni saranno, almeno inizialmente, inferiori a quelli di Pokémon Go (la mancata uscita su Android ha inevitabilmente un certo peso).

Cosa pensate delle previsioni di Superdata e delle parole del CEO?