Super Mario Run: la demo è giocabile gratuitamente presso gli Apple Store italiani
In attesa del lancio previsto per il 15 dicembre.
Ci siamo quasi, il primo gioco di Mario per dispositivi mobile sta per arrivare, solo due giorni infatti mancano al suo lancio su App Store iOS per iPhone e iPad.
Nel frattempo, se voleste valutare con mano (letteralmente, visto che Miyamoto dimostra che è possibile giocare con una sola mano) l'opera a cui ha contribuito il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, Nintendo Italia ci informa che presso gli Apple Store è possibile provare la demo del gioco.
Si tratta della stessa versione demo rilasciata gratuitamente su App Store americano, che sfortunatamente non è arrivata anche qui da noi. Poco male, se avete un Apple Store nella vostra città potrete andare a provarlo lì stesso.
Super Mario Run sarà scaricabile gratuitamente il 15 dicembre, ma per sbloccare tutti i contenuti e le varie modalità bisognerà acquistare il gioco completo sborsando una cifra di €9,99. Il gioco non offrirà microtransazioni al di fuori di questa spesa, ma richiederà una connessione internet permanente durante il gameplay. Qui trovate la nostra anteprima del gioco.
Nintendo ha grandi aspettative riposte in Super Mario Run, ed è convinta che avrà un successo maggiore di Pokémon GO (almeno si spera più longevo). Il gioco uscirà anche su Android l'anno prossimo, ma non c'è ancora una finestra di lancio.