Super Mario Run precipita nella classifica delle app più redditizie per iOS
Al di sotto delle prime 50 posizioni negli USA.
Il 15 dicembre è uscito Super Mario Run per iOs e subito il titolo mobile di Nintendo ha scalato le classifiche, raggiungendo 40 milioni di download in quattro giorni.
Il successo del titolo però non ha avuto vita lunga, poiché, come riporta Venture Beat, dall'analisi dei dati effettuata dal sito Sensor Tower che si occupa di analizzare i dati per quanto riguarda le vendite degli store mobile, Super Mario Run è sceso al di sotto del cinquantesimo posto nella classifica delle app per iOS che hanno ottenuto più incassi negli Stati Uniti, attestandosi al 52° posto.
Che cosa abbia condotto ad un calo di vendite così repentino non è chiaro, possiamo ipotizzare che il problema sia legato in primo luogo al fatto che molti utenti abbiano scaricato Super Mario Run per provare i primi livelli gratuitamente, ma successivamente abbiano scelto di non acquistare il gioco.
In secondo luogo, il problema potrebbe riguardare il fatto che il titolo di Nintendo, a fronte del suo acquisto di $10, non richieda successivamente alcun acquisto in-app e questo potrebbe averne ridotto la longevità, dal momento che Nintendo non ha modo di guadagnare dal titolo dopo il suo acquisto.
Per risollevare le vendite si dovrà forse attendere l'uscita di Super Mario Run su Android nel mese di marzo.