Skip to main content

Super Mario World giocato solo con i comandi vocali è bizzarro, folle ed esilarante

"Vai a destra, salta!"

Ci sono tantissime configurazioni bizzarre adottate da ingegnosi giocatori per portare a termine una sessione di gioco (tipo quel tizio vestito da oca, ricordate?), ma questa notizia riporta quello che ha dell'incredibile. Un livello di Super Mario World giocato interamente sfruttando solo i comandi vocali.

Lo streamer australiano di Twitch juzcook ha affrontato il primo mondo del gioco con un metodo di controllo completamente rinnovato: invece di un controller tradizionale, i comandi vocali vengono utilizzati per far saltare, correre, fermare Mario e fargli fare passi a destra o a sinistra. Una clip pubblicata su Twitter mostra il completamento di un livello, con questi comandi, eseguito per il rotto della cuffia.

Non possiamo immaginare di andare molto lontano senza innervosirci, dire la cosa sbagliata, e poi sentirci in colpa per aver urlato a Mario un comando errato che lo ha catapultato giù da una piattaforma, perciò non possiamo che complimentarci con lo streamer per la calma ed il sangue freddo mentre impartiva comandi al baffuto idraulico. Di seguito potete dare uno sguardo alla clip che mostra con successo il completamente del livello, ma lo streamer ha anche un canale Twitch tutto da seguire.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Nintendo Life