"Super Meat Boy 2 è una possibilità da non escludere"
Il Team Meat lo conferma in un'intervista.
Super Meat Boy si è rivelato uno dei primi titoli indie ad ottenere un grande successo anche nel panorama console e nonostante i tanti problemi dello sviluppo (apprezzabili all'interno dell'ottimo documentario Indie Game: The Movie) i due sviluppatori del Team Meat possono ritenersi più che soddisfatti della propria creatura.
Edmund McMillen e Tommy Refenes stanno ora lavorando a Super Meat Boy Forever, un titolo pensato per dispositivi mobile e a quanto pare non escludono la possibilità di creare un vero e proprio sequel ufficiale del titolo.
"È successa una cosa interessante in mezzo al chaos," spiega McMillen a Game Informer. "Ci chiedevamo come avremmo potuto finire Super Meat Boy Forever e quella situazione cambiò la nostra prosettiva. Parlammo di un possibile sequel e l'idea mi piacque molto. C'erano alcuni aspetti di Forever che ci sembravano più adatti all'uso in un sequel. Il futuro di Meat Boy è decisamente aperto ma un sequel è qualcosa al quale non mi opporrei nonostante le dichiarazioni contrarie che ho rilasciato in precedenza."
I due sviluppatori hanno, inoltre, spiegato che erano riluttanti a tornare a lavorare su Super Meat Boy a causa delle difficoltà incontrate nello sviluppo del primo titolo e alla necessità di cambiare genere e tipo di gameplay sui quali concentrarsi.
Cosa pensate di un possibile ritorno di Meat Boy?