Le infinite morti di Super Meat Boy: Forever si faranno attendere ancora per un po' di tempo
Niente uscita ad aprile per l'atteso sequel.
Super Meat Boy può essere considerato, insieme a Fez e Braid, uno degli indie che ha sostanzialmente sdoganato il mondo delle piccole produzioni anche su console e l'annuncio di un sequel, seppur molto diverso, ha inevitabilmente attirato molti fan.
Super Meat Boy Forever era atteso su PC (in esclusiva di un anno sull'Epic Games Store), PS4, Switch e Xbox One nel corso del mese di aprile ma, come rivelato da Rock Paper Shotgun, il Team Meat ha deciso di prendersi del tempo per perfezionare la propria creatura spostando la finestra di lancio a quello che in sostanza è un generico 2019.
"Penso che ci troviamo a un buon punto. Originariamente l'obiettivo era uscire ad aprile ma non succederà quindi possiamo dire che uscirà dopo aprile perché non voglio dire maggio per poi parlare di un nuovo rinvio. La prossima cosa che annuncerò sarà esattamente il giorno in cui potrete acquistare il gioco piuttosto che qualcosa di vago", ha spiegato Tommy Refenes.
Va comunque detto che questo sequel è molto diverso dall'originale perché inserisce nella formula una sorta di generazione procedurale, la possibilità di attaccare e il fatto che il nostro alter ego correrà sempre, in una specie di endless runner a livelli.
Ora Meat Boy e Bandage Girl possono sferrare un pugno e attaccare i nemici che incontrano in livelli che vengono generati in maniera dinamica combinando 100 livelli più piccoli, 100 spezzoni che sono stati progettati e decorati direttamente dagli sviluppatori. Ogni volta che un livello viene completato, ne viene generata una sorta di versione più difficile. Refenes e soci sostengono che i livelli saranno comunque generati attraverso un sistema che li renda coerenti e non completamente casuali. Per quanto si tratti di un sistema dinamico e randomico la mano dello sviluppatore sarà sempre evidente.
Sarà indubbiamente interessante scoprire questa nuova incarnazione di Super Meat Boy non credete?