Skip to main content

Super Nintendo World è lontanissimo ma possiamo 'vivere' tutte le attrazioni in questi video

Un tour virtuale completo.

Super Nintendo World apre ufficialmente le sue porte al pubblico giapponese: il parco divertimenti di Nintendo, dedicato alla sua mascotte Mario, è ora accessibile a tutti presso gli Universal Studios di Osaka.

Una buona notizia per i nostri amici nipponici, ma non per tutti gli altri: la pandemia da COVID-19 impedisce a chiunque di prendere un aereo per viaggi oltreoceano e in America, Super Nintendo World verrà costruito nei Studios di Orlando solo nel 2025. Gli occidentali, in poche parole, non possono far altro che guardare.

Visto che non possiamo far altro, perché non ammirare più da vicino tutte le fantastiche attrazioni di Super Nintendo World? Un fan che ha avuto l'opportunità di visitare il parco divertimenti, ha infatti ripreso ogni singola giostra e attrazione, creando così un mega tour virtuale completo.

Tutte le attrazioni riprendono giochi, livelli, personaggi e momenti salienti dell'universo Super Mario, quindi i fan di vecchia data non avranno problemi ad identificare tutte le varie citazioni (e che ne sono parecchie).

Date pure un'occhiata voi stessi:

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Ovviamente, oltre alle attrazioni, ci sono anche locali per fare shopping, fra gift shops, ristoranti e snack bar, tutto rigorosamente a tema Mario:

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Infine, se volete una panoramica completa, qui di seguito è disponibile una ripresa di tutto il parco, sia dentro che fuori le attrazioni e le location principali, della durata di oltre 30 minuti:

Guarda su YouTube

Sembra un vero e proprio paradiso per i fan di Super Mario. Peccato che le porte del "paradiso" saranno precluse a noi europei per chissà quanto tempo ancora...

Fonte: Polygon