Skip to main content

Il gioco per adulti Super Real Mahjong PV è stato rimosso dal Nintendo eShop

A quanto pare le censure non sono bastate.

Super Real Mahjong VP, videogioco dedicato all'antico gioco delle tessere cinesi, è stato rimosso dal Nintendo eShop a causa dei suoi contenuti un po' troppo spinti.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, il gioco è stato rilasciato molti anni fa su Sega Saturn e PC e si distingueva dagli altri suoi simili, in quanto premiava il giocatore con immagini hentai al completamento dei vari livelli. Oggi nel 2019, viene riproposto su Nintendo Switch con delle simpatiche censure in forma di effetti luminosi sulle parti incriminate. A quanto pare però, tutto questo non è servito in quanto le nudità restano chiaramente visibili, di conseguenza Nintendo si è pronunciata, mettendo al bando il gioco. Al momento Super Real Mahjong VP è stato rimosso dal Nintendo eShop e (probabilmente) tornerà disponibile una volta che il publisher Mighty Craft avrà terminato l'opera di censura.

Non è certamente la prima volta che la censura si abbatte sul mondo dei videogiochi, basti pensare al polverone sollevatosi con Catherine e, (più di recente) con alcune "scene" di nudo apparse in Devil May Cry 5.

Cosa ne pensate? Come giudicate questa politica di Nintendo?