Super Retro Champ è una console portatile che vi permette di riprodurre cartucce SNES e SEGA Mega Drive
Mostrata al CES 2020.
Durante il CES 2020 che si sta tenendo in questi giorni, è stata presentata Super Retro Champ, una console portatile a 16 bit che riproduce sia cartucce SNES che per SEGA Mega Drive. Se avete sempre giurato fedeltà ad una delle due console, questo è il motivo giusto per fare pace con entrambe.
Come i gadget più popolari degli anni '90, tra cui videocamere giganti, telefoni per auto di grandi dimensioni e TV da incubo, il Super Retro Champ è una console robusta per quanto sebbene sia portatile. Con uno schermo da sette pollici affiancato da un pad direzionale e pulsanti su entrambi i lati, sul retro e doppi slot per cartucce Mega Drive e SNES, ci sono poche possibilità che si riesca ad infilarla facilmente nelle tasche dei jeans.
Questo schermo di dimensioni generose dovrebbe significare che la durata della batteria non supera nemmeno quella di Switch Lite, decisamente più potente, che promette sette ore di gioco a star larghi. Il Super Retro Champ invece dura circa cinque ore prima di aver bisogno di una ricarica, ma può anche essere collegato a una presa a muro e collegato a una TV tramite HDMI consentendo a due giocatori di competere utilizzando una coppia di gamepad wireless inclusi.
Ma veniamo al prezzo: il Super Retro Champ ha un costo di 110 dollari e sarà disponibile entro la fine dell'anno. Ovviamente per poter sfruttare la console dovrete avere sotto mano le cartucce SNES e SEGA Mega Drive, in quanto non ci sono schede di memoria o porte USB.
Che ne pensate?
Fonte: Gizmodo