Super Smash Bros.: l'error code può causare il brick di Wii U
Gravi conseguenze per il problema riscontrato da vari utenti.
Alcuni possessori di Super Smash Bros. Wii U hanno segnalato di aver ricevuto l'error code 160-0103, che si presenta quando si tenta di uscire da una sessione online; l'errore segnala la presenza di problemi relativi alla memoria di sistema.
Ma in alcuni casi le conseguenze di questo malfunzionamento sono ben più gravi: vari utenti hanno pensato di formattare la console per cancellare tutti i dati e riportare tutto alle condizioni iniziali, ma come risultato hanno ottenuto il blocco totale della console.
Inoltre, da Reddit emerge un fatto inquietante: dopo uno studio approfondito sul caso è stato scoperto che Super Smash Bros. non è il responsabile di questo errore, ma la colpa è da imputare all'hardware stesso di Wii U. Un problema, quindi, che la console si porta dietro fin dalla nascita e che è saltato fuori solo oggi.
Il consiglio per chi riceve l'error code 160-0103 è, nel frattempo, di spedire Wii U all'assistenza Nintendo. Tutti gli altri possono solo sperare in una soluzione da parte dell'azienda giapponese.