Super Smash Bros. Melee: 3000$ per vincere il minigioco dei titoli di coda mai battuto in 20 anni
Un'impresa per pochi.
I fan di lunga data della saga di Super Smash Bros. sanno bene che i titoli di coda del titolo sono "giocabili", in maniera peraltro molto singolare: uno shooter in prima persona molto simile, nello stile, a quelli con light gun che andavano di moda a cavallo del secolo. Solo che, al posto di alieni o astronavi, bisogna sparare ai nomi presenti nei credits!
Ben 190 i possibili bersagli, e il tutto è molto più facile a dirsi che a farsi, soprattutto con solo il controller del GameCube a disposizione. Finora non si era a conoscenza di nessuno che fosse riuscito nell'impresa (quantomeno documentata) di un "perfect score", ma il canale YouTube di Nathaniel Bandy ha deciso di indire una challenge allo scopo, con tanto di bottino finale.
Addirittura 3000$ di ricompensa attendevano il vincitore della task, che a quanto pare ha fatto gola a molti, trovando presto un vincitore: il superfan Martin Zarate, che ha investito ben 50 ore ad allenarsi: 50 ore ben spese, oseremmo dire, visto che ha vinto, oltre alla gloria, un bel gruzzoletto.
Gruzzoletto che il ragazzo investirà nella sua istruzione, a quanto pare. Potete visionare il video della singolare impresa su YouTube. E voi? A quanti bersagli colpiti e "affondati" siete capaci di arrivare?
Fonte: Eurogamer.net