Super Smash Bros: i personaggi da inserire vengono decisi già prima dell'inizio dei lavori
Meglio mettere le cose in chiaro prima.
Uno degli elementi più importanti di ogni Super Smash Bros. è senza dubbio il suo roster, avere un parco lottatori ben bilanciato è essenziali per dare agli utenti un'esperienza di gioco funzionale e divertente.
Inoltre l'annuncio stesso di un nuovo personaggio genera livelli di hype non indifferenti e spesso molti possibili acquirenti potrebbero essere più propensi all'acquisto del titolo in presenza di determinati personaggi.
Come riporta Nintendolife, la scelta dei personaggi è un processo molto importante e delicato, ma come avviene tutto questo? Il director della serie Masahiro Sakurai ha spiegato la questione durante una recente intervista:
"Parliamo di un progetto dopotutto, quindi prendiamo in considerazione fattori come ore di lavoro, personale e le tempistiche di pubblicazione del titolo. Decidiamo i lottatori già nelle prime fasi del progetto ed in seguito calcoliamo e diamo il via alla produzione. Durante lo sviluppo non aggiungiamo o inseriamo altri personaggi. Teniamo in considerazione i nostri sondaggi e bilanciamo il tutto per ottenere combattenti con abilità differenti."
Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile su Nintendo Switch.
Cosa ne pensate?