Super Smash Bros.: secondo molti giocatori Diddy Kong è troppo potente
Problemi di bilanciamento per l'esclusiva Nintendo?
Nonostante le caratteristiche peculiari, Super Smash Bros. rimane un titolo appartenente al genere dei picchiaduro e, in quanto tale, è necessario garantire un certo bilanciamento tra i diversi personaggi.
È normale trovarsi di fronte a dei personaggi più potenti ma naturalmente non si deve esagerare. Secondo molti giocatori, Diddy Kong sarebbe troppo potente e per questo motivo sbilanciato rispetto al resto del roster. Diddy sarebbe, infatti, troppo veloce, in grado di infliggere troppi danni e di annullare troppe mosse avversarie.
Ecco la dichiarazione di Doom, uno dei giocatori che richiede un intervento di Nintendo:
"Lasciatemi dire inanzitutto che, secondo me, se la mossa UP AIR di Diddy Kong (SU + A in aria) avesse il 25% di potere in meno il personaggio non sarebbe sbilanciato. Sarebbe comunque molto potente ma non troppo potente. I personaggi troppo potenti diventano immediatamente noiosi e fanno diminuire il livello di competitività del titolo.
"Poche settimane dopo l'uscita su 3DS le persone hanno iniziato a rendersi conto che Diddy era davvero molto potente. Quando il titolo arrivò su Wii U diversi pro player che stavano partecipando ad un torneo nel sud della California decisero che Diddy sarebbe stato la chiave della vittoria grazie alla curva di apprendimento piuttosto bassa e al suo potenziale devastante".
Cosa pensate di questo appello? Diddy Kong è effettivamente sbilanciato?
Fonte: My Nintendo News