Skip to main content

Super Smash Bros. Ultimate supera quota 20 milioni di copie vendute

Lo rivela il director Masahiro Sakurai.

Masahiro Sakurai ha rivelato a Famitsu le vendite di Super Smash Bros.Ultimate. Sebbene l'attenzione di Sakurai fosse principalmente sull'aggiornamento alla versione 8.1, lo sviluppatore ha commentato le performance del titolo per Switch.

"Super Smash Bros. Ultimate ha ora raggiunto quota 20 milioni di copie vendute", ha dichiarato Sakurai. "Ci sono così tante persone che giocano e il numero dei giocatori continua ad aumentare, quindi vorrei continuare a lavorare per aggiustare e migliorare il gioco come meglio possiamo per il bene di tutti".

Secondo i dati finanziari di Nintendo sul sito Web, l'ultimo aggiornamento mostra le vendite di Super Smash Bros.Ultimate ferme a 19,99 milioni. Questo lo colloca come il terzo miglior gioco per Nintendo Switch finora.

In precedenza, Super Smash Bros.Ultimate era secondo solamente a Mario Kart 8 Deluxe. In seguito è arrivato Animal Crossing: New Horizons il 20 marzo 2020, che ha superato Super Smash Bros.Ultimate con le sue vendite pari a 22,4 milioni di unità. Un dato che sembra essere stato fortemente influenzato dalla pandemia di COVID-19 che ha costretto i giocatori in casa.

Super Smash Bros.Ultimate è anche noto per essere il gioco più venduto della serie Super Smash Bros. anche se questo record è qualcosa che è stato stabilito qualche tempo fa. Le vendite di Super Smash Bros. Brawl erano pari a 13,32 milioni di unità, mentre Super Smash Bros. per 3DS e Wii U è riuscito a vendere 14,96 milioni di unità.

Il continuo successo dell'ultimo capitolo probabilmente è dovuto al grande supporto post-lancio degli sviluppatori, che hanno arricchito il titolo con molti contenuti.

Che ne pensate?

Fonte: Eventhubs.