Super Smash Bros. in versione Cuphead è splendido in queste spettacolari fan art
L'animazione anni 20 torna di moda.
Cuphead è diventato un fenomeno di massa per ben due motivi: non solo ha riportato sotto i riflettori i giochi indipendenti e i platformer in stile "run and gun", ma ha anche fatto riscoprire alle persone di tutto il mondo, inclusi i più giovani, uno stile d'animazione unico e speciale.
Quello che oggi molti chiamano "stile Cuphead" è noto in gergo come "rubber hose animation", un particolare tipo di animazione tipico delle prime produzioni americane degli anni 20. Rubber hose è il nome inglese della canna d'irrigazione di gomma e fa riferimento proprio ai personaggi che, in questo genere d'animazione, sembrano non avere articolazioni, ma arti semplici, continui e curvi, proprio come delle canne.
L'artista Daniel Cortes ha deciso di applicare questo principio nella realizzazione di speciali fan art dedicate a Super Smash Bros. Ultimate, il capolavoro di Nintendo che raduna personaggi di tutto il mondo videoludico.
Cortes ha infatti deciso di realizzare ogni singolo personaggio del roster di Ultimate, nello stile Cuphead/Rubberhose e, fino ad oggi, ha già realizzato ben 19 disegni: Master Hand, Mr. Game & Watch, Pac-Man, Mario, Donkey Kong, Luigi, Little Mac, Duck Hunt, Ice Climbers, ROB, Piranha Plant, Peach, Bowser, Link, Zelda, Samus, Ridley, Simon Belmont e Pit.
Cortes ha intenzione di realizzarli tutti, quindi vi consigliamo di tenere sott'occhio il suo account Twitter perché presto arriveranno molti altri lottatori, pronti a finire in un cartone bianco e nero di Topolino.
Avete dato un'occhiata alle sue creazioni? Secondo voi, qual è il personaggio "cuphead-ato" più bello?
Fonte: Destructoid