Superdata: Xbox One a quota 26 milioni di unità vendute
Ecco i dati proposti dagli analisti della compagnia.
Come probabilmente saprete Microsoft non condivide dati ufficiali per quanto riguarda le unità vendute di Xbox One ma solamente il numero di utenti Xbox Live attivi nel corso dei vari periodi dell'anno. Proprio per questo motivo non è semplice proporre un paragone diretto con i dati proposti da Sony e bisogna costantemente affidarsi alle stime e alle analisi di diverse compagnie.
In questo caso ci basiamo su SuperData che, dopo l'evento di presentazione di Switch ha proposto un'analisi della situazione generale del mercato console snocciolando anche diversi dati.
"Il mercato mondiale dei videogiochi è attualmente valutato a $91 miliardi con le vendite console che nel 2016 rappresentano $25 miliardi. Nintendo Switch entra all'interno di un mercato console in cui al momento Sony sta dominando con una base installata di quasi 55 milioni di unità mentre Xbox One di Microsoft è a quota 26 milioni di unità".
PS4 al momento avrebbe quindi venduto circa il doppio di unità rispetto a Xbox One. Cosa pensate di questo gap di vendite e dell'attuale stato del mondo console?