Ecco il Superman open-world che venne cancellato nel 2007
Il progetto di Factor 5.
Superman e il mondo dei videogiochi non hanno mai avuto un rapporto idilliaco, soprattutto negli ultimi anni, ma un team pensava di essere riuscito a portare l'essenza del supereroe di Krypton all'interno di un titolo in sviluppo nel corso del 2007.
Il canale YouTube, DidYouKnowGaming?, ha pubblicato un video dedicato proprio a questo particolare progetto in sviluppo presso Factor 5. Si tratta di un open-world in cui Superman avrebbe dovuto affrontare diversi iconici villain all'interno di Metropolis.
Tra le feature del gioco ci sarebbero stati ambienti distruttibili dato che Superman poteva lanciare i nemici attraverso gli edifici e il team stava lavorando anche su una versione Wii. Quando il sequel del film Superman Returns venne, però, cancellato la possibilità di creare un adattamento sparì costringendo Factor 5 ad impegnarsi per la creazione di un titolo slegato dall'universo cinematografico.
Brash Entertainment, publisher di Factor 5, incontrò però dei problemi economici causati dall'alto prezzo delle licenze che gestiva e anche Superman ne risentì.
Fonte: Polygon