Supermassive Games: Nordisk Games acquisisce il 30% dello studio di Until Dawn
La compagnia possiede già Avalanche Studios e il 40% di MercurySteam tra gli altri.
Nordisk Games ha acquisito una quota di partecipazione di minoranza in Supermassive Games, sviluppatore di Until Dawn.
Nordisk, che possiede già Avalanche Studios e il 40% di MercurySteam tra gli altri, deterrà una proprietà del 30,7% nello studio. L'importo dell'investimento non è stato reso noto.
Supermassive attualmente impiega oltre 200 dipendenti e ha sede a Guildford, nel Regno Unito. Attualmente sta lavorando a The Dark Pictures Anthology, una raccolta di giochi horror che finora ha visto due titoli: Man of Medan del 2019 e Little Hope del 2020. Un terzo titolo, House of Ashes, uscirà quest'anno.
Lo studio sarà la nona società di giochi che entrerà a far parte del portfolio di Nordisk e la prima nel Regno Unito.
Il CEO di Supermassive Pete Samuels ha commentato: "siamo lieti di avere Nordisk Games insieme a Supermassive per quelli che siamo sicuri saranno tempi molto emozionanti in futuro. [...] Le nostre aziende condividono la passione per la realizzazione di bellissimi giochi con storie che coinvolgono emotivamente e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro e con i loro colleghi di Nordisk Film and Egmont".
Mikkel Weider, amministratore delegato di Nordisk Games, ha aggiunto: "ciò che ci ha colpito del team di Supermassive - al di là del loro evidente talento e creatività - è stata la loro apertura alla collaborazione e la loro visione per costruire i migliori giochi narrativi possibili. A nostro parere, ci sono pochi studi che riescono a creare giochi ricchi e narrativi, costruiti attorno a storie e IP unici".
Fonte: Gamesindustry.biz.