Supportare PlayStation 4 Pro migliorando la versione Full HD dei giochi è facilissimo
Parole di Epic Games.
Quest'anno Sony ha voluto puntare ai possessori di TV 4K di alta gamma, annunciando PlayStation 4 Pro con supporto al 4K e alla tecnologia HDR10.
Eppure, secondo Epic Games, supportare le proprie opere su PlayStation 4 Pro semplicemente migliorando l'aspetto della versione a 1080p sarebbe facilissimo.
Non a caso, Paragon su PlayStation 4 Pro supporterà proprio il Full HD, migliorando le geometrie, la complessità delle scene, aggiungendo effetti volumetrici e aumentando il livello di dettagli e la distanza di rendering.
Inoltre, come sottolinea Gamepur, Paragon aggiungerà su PS4 Pro un maggior numero di riflessi, migliorerà la qualità delle ombre e delle luci e introdurrà la generazione procedurale dell'erba.
Un lavoro che potrebbe sembrare molto complesso, ma stando alle parole di Epic Games è facile come abilitare l'opzione per il supporto negli strumenti di pubblicazioni forniti da Sony.
"L'Unreal Engine 4.13 è già completamente predisposto per trarre questo vantaggio da PS4 Pro. In questo modo si avrà immediatamente a disposizione un enorme aumento delle performance sui titoli che gireranno sulla nuova console. Starà solo a voi scegliere come sfruttare queste prestazioni extra".
A questo punto il futuro potrebbe essere roseo per i possessori di televisioni Full HD, ma allora per quale motivo CD Projekt RED non ha previsto il supporto a PlayStation 4 Pro? Sarà interessante approfondire la questione in futuro.