Skip to main content

Il supporto ufficiale alle mod di Fallout 4 arriva in open beta su PC

Nuovi dettagli per le mod su Xbox One e PS4.

Quando Bethesda aveva annunciato che il supporto alle mod di Fallout 4 sarebbe sbarcato su PC ma anche su console aveva incuriosito non poco un mondo di fan che non aveva mai avuto la possibilità di dilettarsi con le tante creazioni della community.

Ora la software house ha condiviso un nuovo comunicato che ci avvicina a grandi passi all'arrivo del supporto ufficiale alle mod su tutte le piattaforme, a partire naturalmente dal PC. Ecco il comunicato:

le Mod e i giocatori che le creano sono sempre stati una parte fondamentale dei nostri giochi, guardando indietro fino a Morrowind e a The Elder Scrolls Construction Set. Crediamo che i nostri giochi diventino qualcosa di molto più speciale quando mettiamo il potere nelle mani dei giocatori. Nuove missioni, ambientazioni, personaggi, dialoghi, armature, armi e tanto altro... con le mod le possibilità sono senza fine, e si possono creare nuove esperienze che portano i giochi in direzioni nuove e sorprendenti.

In Fallout 4, l'obiettivo è stato quello di rendere le mod più facili ed accessibili che mai, sia per i creatori sia per i giocatori. Con il nuovo sistema sviluppato attorno a Bethesda.net abbiamo fatto degli enormi passi avanti nel raggiungere questo obiettivo.

Potrete finalmente cercare le mod migliori o più recenti, scegliere le vostre preferite, lasciare dei commenti e installarle. Tutto all'interno del gioco. Basta scegliere "Mod" dal menu principale e iniziare a cercare.

Se volete sperimentare con la creazione di mod (e pensiamo proprio dovreste), il Creation Kit, lo stesso strumento usato per creare Fallout 4, è disponibile gratuitamente per il download su Bethesda.net. Potrete consultare anche la Wiki del Creation Kit, la risorsa online per l'aiuto e la documentazione, troverete lì tutti i dettagli per creare i mod.

Vogliamo aggiornare e far evolvere mod e Creation Kit grazie alle vostre esperienze, per cui non dimenticate di lasciare i vostri commenti sui nostri forum.

Come accedere all'aggiornamento 1.5 nella Beta di Steam:

  • Accedete a Steam
  • Cliccate col tasto destro su Fallout 4 nella Libreria
  • Scegliete Impostazioni
  • Scegliete Beta
  • Apparirà un menu a tendina, scegliete Beta
  • Scegliete OK
  • Attendete qualche minuto, Fallout 4 dovrebbe aggiornarsi
  • Al termine, Fallout 4 dovrebbe apparire con il nome Fallout 4 [Beta] nella Libreria

Per i giocatori console, le mod arriveranno su Xbox One a maggio e su PlayStation 4 a giugno. C'è ancora molto da fare, ma nutriamo la speranza che servirà a cambiare il mondo dei videogiochi su console come ha cambiato quello su PC.