Suzuki: "Shenmue III sarà per il 70% fedele al passato e per il 30% novità"
Il creatore della serie dice la sua sui cambiamenti apportati alla trama.
L'ultimo trailer di Shenmue III ha inevitabilmente alimentato diversi dubbi sullo stato dei lavori di questo atteso sequel ma come sappiamo il creatore della serie, Yu Suzuki, è intervenuto assicurando tutti i fan. Ma cosa possiamo aspettarci da questo atteso ritorno? Proprio Suzuki ne ha parlato in un'intervista pubblicata da Metro GameCentral in cui sottolinea come nel progetto ci sarà spazio sia per elementi originali che per un ritorno di diverse meccaniche del passato.
"Non penso che cambiare le basi del gameplay sia necessario. Se cambiassi troppo i fan sarebbero molto arrabbiati. In ogni caso penso sempre a nuove idee e a cose da aggiungere al mio gioco e questo aspetto può essere un problema per il mio team che sta cercando di implementare queste idee. Al momento stiamo cercando di mantenere il 30% di novità e il 70% di cose simili all'originale ma il progetto sta costantemente cambiando e mi vengono in mente sempre dei nuovi concept che cerchiamo di aggiungere nel caso in cui ce ne sia l'opportunità".
Tra le tante dichiarazioni una ha indubbiamente attirato la nostra curiosità: la partnership con Deep Silver ha permesso a Suzuki e al team di "ingrandire" il game design probabilmente grazie a del budget aggiuntivo.
"Scrissi la storia originale di Shenmue intorno agli anni 2000 e consisteva in 11 capitoli. Ai tempi di Shenmue II abbiamo preso elementi dal quarto, quinto e sesto capitolo rimuovendo completamente il terzo quindi mentre la base è rimasta costante non è mai stata completamente rigida e non ci siamo mai attenuti completamente ai piani iniziali. Gli elementi presenti nella storia originale esistono ma li sto modificando per realizzare un gioco moderno adatto ai nostri giorni. Sto costantemente modificando degli elementi per rendere Shenmue III il miglior gioco possibile".
Cosa pensate delle parole di Suzuki? Secondo voi Shenmue III riuscirà ad essere all'altezza delle aspettative?