Svelata la modalità Freeplay di Survarium
Quando S.T.A.L.K.E.R. incontra DayZ.
Vostok Games, lo studio che sta lavorando a Survarium, ha presentato da poco l'attesissima modalità Freeplay, ovvero l'erede spirituale di S.T.A.L.K.E.R., che introduce però delle dinamiche multiplayer.
La mappa Freeplay sarà estesissima e consentirà l'ingresso di un numero limitato di giocatori, in modo da evitare che il territorio sia eccessivamente affollato e che gli incontri siano più casuali e realistici.
Come avveniva in S.T.A.L.K.E.R., il mondo di gioco vive di vita propria, con un ecosistema di creature mutanti che non seguirà dinamiche scriptate, ma basate esclusivamente sull'intelligenza artificiale.
Circa ogni due ore una tempesta radioattiva sconvolgerà il mondo di gioco post-apocalittico, costringendo i sopravvissuti a trovare riparo. Rientrato il pericolo, tutti i giocatori per dieci minuti potranno andare alla ricerca dei premi portati dalla tempesta, prima che essi spariscano.
Nel corso del gioco vi verranno affidate diverse quest e in base al comportamento del giocatore varierà il livello del Karma.
Se avete provato l'open beta PvP di Surviarium sapete esattamente la qualità delle mappe prodotte da Vostok Games e per la modalità Freeplay non possiamo che aspettarci grandi cose.
Fonte: PC Gamer