Svelata una scultura di Pac-Man a Madrid
Inaugurata dall'ambasciatore giapponese in Spagna.
Oggi alle 12 ora locale è stata svelata una scultura commemorativa di Pac-Man presso il campus dell'Università Rey Juan Carlos.
La scultura, alta più di due metri, rappresenta la figura di Pac-Man come simbolo del ruolo sempre più centrale che l'industria dei videogiochi occupa nell'economia.
L'iconico personaggio ha raggiunto la fama mondiale negli anni '80 e, viste le nuove versioni del titolo Namco, continua ad essere presente nell'immaginario collettivo. La scultura commemorativa è stata eretta presso l'Università Rey Juan Carlos per riconoscere il fatto che questa sia la prima università della regione di Madrid ad offrire una laurea in Sviluppo di videogiochi, e di conseguenza l'impronta che gli studenti di questo corso lasceranno sul futuro dell'industria.
Il rettore dell'università, Fernando Suarez, e l'ambasciatore giapponese in Spagna, Kazuhiko Koshikawa, hanno inaugurato la scultura insieme ad altri rappresentanti dell'ambasciata e di Bandai Namco, la compagnia che mantiene i diritti di Pac-Man.