Svelati alcuni progetti cancellati di Sony Cambridge
Survival horror, assassini, primati per PS3.
L'art director di Sony Cambridge Jason Wilson ha svelato i concept art di numerosi prototipi di esclusive per PlayStation 3 sul suo blog personale.
Tra questi, oltre al già citato Heavenly Sword 2, figurano diversi progetti che, per un motivo o per un altro, non sono riusciti a superare la fase della pre-produzione.
Simian, datato 2005, era un gioco per PlayStation Eye in cui interagire con dei primati nella giungla di un pianeta alieno. Il gioco avrebbe incluso comandi gestuali e vocali ma è stato cancellato "possibilmente perché era troppo ambizioso per le capacità tecniche del tempo".
"Il concept centrale è stato ridotto e la tecnologia trasformata in EyePet di Sony London".
Manhattan (2006) era un survival horror a base di zombie ambientato a New York. Si trattava di un "action in prima persona con elementi di strategia" in cui i giocatori avrebbero dovuto portare i sopravvissuti in luoghi sicuri.
Revolution 4 (2006) era un FPS basato su una "invasione aliena nello stile di La Guerra dei Mondi" nel Regno Unito. Solo a metà del processo dello sviluppo Wilson venne a sapere di Resistance: Fall of Man e fu presumibilmente questo a spingere verso la cancellazione.
Infine, Zodiac Assassin (2005) era un "assassin game simile a Kill Bill" in cui vestire i panni di una donna assassina e viaggiare in località esotiche come la Turchia, il Giappone e il Messico durante il festival Day of the Dead.
Il progetto non andò avanti perché Sony preferì concentrarsi su Heavenly Sword, su cui lo stesso Wilson lavorò insieme a Ninja Theory.
"L'idea era includere un villain per ogni paese. Penso che avrebbe potuto offendere qualcuno con gli stereotipi che avremmo offerto".
Tra gli altri giochi mai visti figurano The Getaway 3 e un action sci-fi per PS Move.