Uno sviluppatore di Battlefield 5 viene bannato da Call of Duty: Black Ops 4 perché troppo bravo
Florian Le Bihan si difende pubblicando dei video che dimostrano le sue capacità.
È possibile essere così bravi a un videogioco, da convincere un sistema anti-cheat di stare barando? Sì, almeno stando a quello che afferma Florian Le Bihan, sviluppatore di Battlefield V bannato senza alcuna apparente ragione da Call of Duty: Black Ops 4.
Le Bihan ha protestato su Twitter pubblicando un'immagine del ban, a cui hanno fatto seguito alcuni video che nelle speranze dello sviluppatore convinceranno Treyarch a eliminare il provvedimento nei suoi confronti. Per dovere di cronaca, dobbiamo specificare che nella foto del ban non è inclusa la causa che ha portato al provvedimento, e che nonostante le abilità di Le Bihan difficilmente i sistemi anti-cheat di un videogioco importante come Call of Duty: Black Ops 4 possano essere ingannati dalle ottime prestazioni dei giocatori.
In ogni caso, alleghiamo alla notizia un video, riportato da VG24/7, che mostra in azione Le Bihan sotto lo pseudonimo di "DRUNKKZ3". Che ne pensate delle abilità dello sviluppatore? Credete che possa essere stato bannato per sbaglio da Call of Duty: Black Ops 4 o che ci sia sotto qualcosa?