Skip to main content

Sviluppatore indie minaccia Gabe Newell, il suo gioco viene rimosso da Steam

La morale è facile da trovare.

Quando lo sviluppatore indipendente Mike Maulbeck ha visto su Steam un errore riguardante un proprio gioco, ha reagito di impulso e in un modo decisamente eccessivo, di cui con tutta probabilità si è già pentito amaramente.

Il suo Paranautical Activity è recentemente apparso sullo store di Valve, in una sezione che metteva in evidenza i titoli legati ad Halloween, e lo pubblicizzava come gioco in Early Access, nonostante fosse stato appena completato.

Il climax ascendente dei messaggi di Maulbeck indirizzati a Valve su Twitter è stato inarrestabile nella giornata di ieri, con uno sfogo di rabbia concluso con delle minacce di morte a Gabe Newell, successivamente cancellate.

"Abbiamo rimosso la pagina del gioco dallo store e abbiamo interrotto i rapporti con lo sviluppatore dopo che ha minacciato di uccidere uno dei nostri impiegati", ha dichiarato Doug Lombardi di Valve.

Il gioco resta disponibile su altre piattaforme come Desura e Humble Bundle, dove però nella giornata di ieri ha venduto in totale solamente 12 copie. Su Steam ne venivano acquistate di più in appena un minuto.