Lo sviluppatore di Lost Soul Aside ha ricevuto delle offerte da diversi publisher
Yang Bing parla dei propri dubbi.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Lost Soul Aside, un progetto ispirato dai primi prototipi di Final Fantasy XV e creato da un solo sviluppatore.
Il lavoro di Yang Bing dimostra una passione e un talento davvero invidiabili e il primo trailer gameplay di questo progetto ha inevitabilmente attirato l'interesse di molti giocatori e ovviamente di altrettanti publisher (DualShockers indica soprattutto Sony e Square Enix). Lo sviluppatore dopo alcuni giorni di silenzio ha deciso di utilizzare il proprio profilo Twitter per parlare del futuro del progetto e delle difficili decisioni che dovrà prendere.
"Ciao a tutti. Scusate se sono scomparso per due giorni ma c'è qualcosa su cui devo riflettere attentamente. Diverse compagnie sono venute da me dimostrando il loro interesse e il desiderio di aiutarmi dandomi un budget e un team per finire Lost Soul Aside. Sembra che tutto sia perfetto e pronto per darmi la possibilità di continuare il gioco e di finirlo come un progetto commercaile.
"Ciò che ho menzionato due giorni fa, la vera decisione complicata che devo affrontare non riguarda quale compagnia scegliere ma il fatto che devo continuare il progetto e spendere tutto il mio tempo su di esso. Come potete immaginare la mia vita negli ultimi due anni è stata difficile e solitaria e ora non sono sicuro di essere abbastanza coraggioso per tuffarmi in altri due o tre anni di vita più dura ma meno solitaria.
"Potrei avere bisogno di tempo per prendere questa decisione. Forse farò una scelta sbagliata ma ora come ora come sviluppatore avere così tanta attenzione e incoraggiamento da tutti voi è più che sufficiente. Grazie a tutti, Grazie."
Si tratta di una serie di tweet assolutamente comprensibili per uno sviluppatore che improvvisamente è salito alla ribalta e non ci resta che attendere una sua decisione e ovviamente, qualunque essa sia, rispettarla. Cosa pensate delle parole di Yang Bing?