Ex sviluppatori di Battlefield e Halo fondano il nuovo studio C77 Entertainment
Il focus sarà su "grandi esperienze action".
C77 Entertainment è un nuovo studio guidato da Mattias Kylén e Kenny Magnusson, veterani del settore noti per il loro lavoro nelle serie Battlefield, Halo e inFAMOUS: Second Son (via Gematsu).
La società è stata fondata da Amplifier Game Invest, che è una filiale del gruppo Embracer, società madre di THQ Nordic. Questo studio realizzerà giochi che si concentrano su grandi esperienze di azione per PC e console.
Il CEO di Amplifier Game Invest, Per-Arne Lundberg, è entusiasta di collaborare con professionisti del settore come Mattias Kylén e Kenny Magnusson. "La loro impareggiabile esperienza unita alla loro visione e passione hanno reso davvero facile premere il pulsante di start", ha detto in un comunicato stampa. "Il supporto fornito da Amplifier Game Invest e dal gruppo Embracer non è solo finanziario, ma include marketing, editoria, operazioni commerciali, buste paga, risorse umane e legali. Sono stati fantastici nel fornire questa infrastruttura. Per un gruppo altamente creativo come C77 Entertainment, che non sono imprenditori tradizionali, questo è un sogno diventa realtà", ha aggiunto Kylén.
Che ne dite? Che vi aspettate da C77 Entertainment?
Fonte: Videogamer.