Gli sviluppatori di Call of Duty al lavoro su un titolo "next gen"? Infinity Ward pubblica un annuncio di lavoro
Il team sarebbe al lavoro su uno sparatutto per la prossima generazione di hardware.
Lo sviluppatore di Call of Duty, Infinity Ward, è impegnato ad assumere personale per un nuovo progetto destinato ad apparire su "più piattaforme next gen", secondo un nuovo annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia.
Supponendo che questo sia un gioco della serie Call of Duty (e probabilmente lo sarà, poiché parliamo di Infinity Ward), il titolo molto probabilmente segnerà il ritorno di una campagna dedicata alla storia.
Sull'annuncio, riportato da Videogamer, si legge che il team ricerca un "Narrative Scripter" e si notano "riferimenti cinematografici". Dato che i giochi Call of Duty sono noti per le loro grandiose campagne hollywoodiane (a parte Call of Duty: Black Ops 4), ciò indicherebbe sicuramente l'inclusione di una modalità storia nel prossimo episodio.
Ovviamente, il punto di discussione principale in questo caso è il riferimento ai sistemi di nuova generazione, considerando che il prossimo titolo Call of Duty di Infinity Ward - supponendo che si attengano alla solita rotazione triennale con Sledgehammer Games e Treyarch - arriverà l'anno prossimo.
In realtà, sembra ancora un po' troppo presto per le nuove PlayStation e Xbox, molti esponenti dell'industria credono che le nuove macchine possano comparire intorno al 2020 o forse l'anno successivo. Recentemente Microsoft ha confermato all'E3 che sta lavorando su una nuova console, nome in codice Scarlet, sebbene non abbia dato alcuna indicazione su quando vedrà la luce.
Infine, recenti rumor hanno suggerito che il gioco Call of Duty del prossimo anno sarà Modern Warfare 4. È per questo titolo che Infinity Ward sta assumendo del nuovo personale?