Due sviluppatori chiave di Hearthstone abbandonano per concentrarsi su un progetto segreto di Blizzard
Mike Donais e Peter Whalen stanno focalizzando le energie su qualcosa di nuovo.
Sembra che qualcosa di nuovo stia accadendo in Blizzard e potrebbe avere a che fare con qualcosa di collegato a un inedito card game. Alla fine della scorsa settimana, il principal game designer di Hearthstone, Mike Donais, ha rivelato durante un livestream di non essere più al lavoro sul gioco.
"Da gennaio non lavoro su HS", ha detto Donais nella chat streaming. "Sono [ancora] in Blizzard, ma non posso dire quale sia il gioco."
La partenza di Donais è stata una specie di shock, dato che è stato uno dei membri chiave del Team 5, in particolare dalla partenza di Ben Brode.
Qualunque cosa stia facendo Donais, riceverà l'aiuto da Peter Whalen, che ha confermato anche il suo trasferimento sul progetto.
Entrambi gli sviluppatori hanno una vasta esperienza su giochi basati su carte: Whalen ha creato Dream Quest, mentre Donais ha già lavorato su Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers, quindi non è difficile immaginare cosa potrebbero creare i due insieme.
La perdita di due dei suoi migliori sviluppatori potrebbe sembrare una notizia negativa per i fan di Hearthstone, ma forse potrebbe portare anche una ventata di novità.
Che ne dite?
Fonte: PCGamer.