Skip to main content

Gli sviluppatori di Descenders lanciano una petizione per far smettere a G2A di vendere Indie

Gli attacchi contro il famoso sito di key continuano.

Nelle ultime settimane diversi sviluppatori del mondo indie hanno iniziato una battaglia contro il noto sito di key G2A, il tutto è partito quando il sito ha comprato alcuni spazi pubblicitari da Google, con cui è stato possibile comparire addirittura prima del sito degli sviluppatori (cercando un determinato gioco), nei risultati di ricerca.

Come riporta Gamereactor, questa volta è il turno di Mike Rose di No More Robots a dare battaglia, avviando una petizione per far smettere a 2GA di vendere titoli indie:

"Ho dovuto smettere di donare chiavi gratuite a YouTuber ed influencer perché G2A non si interessa di regolamentare il suo sito. A G2A non importa nulla degli sviluppatori. Diversi di essi hanno provato a ragionare con G2A ma non ha voluto sentire ragioni."

Rose ha poi portato alcuni numeri, spiegando che Descenders ha venduto 226 copie su G2A, tuttavia l'83% delle copie sono state vendute da sole 3 persone. Senza dubbio si tratta di un dato che porta a farci qualche domanda, speriamo che in futuro G2A renderà il suo sito più trasparente, in modo da eliminare definitamente questo limbo tra il legale e l'illegale.

Cosa ne pensate? Fate regolarmente acquisti su G2A?